top of page
linea.png

SORMANI AJELLO NOTAI

3 1133 copia.jpg
Prepara i documenti per l'atto
  •  

    Se l’intervento riguarda persone fisiche sarà necessario presentare: Carta d’identità, patente di guida, Codice Fiscale o Tessera Sanitaria. Se non sposato servirà il certificato di stato libero, mentre se coniugato o vedovo l’estratto dell’atto di matrimonio rilasciato dal Comune ove il matrimonio è stato contratto.

    Sarà necessario indicare inoltre l’eventuale rapporto di parentela tra le parti e presentare copia di eventuale impresa familiare.

    In fine se si è extracomunitari è obbligatorio il Permesso di soggiorno o carta di soggiorno.

  • Se l’intervento riguarda enti e società saranno necessari: documento d’identità del legale rappresentante; certificato camerale Statuto vigente.

    Per enti con Consiglio di Amministrazione si dovrà esibire il Libro Verbali per fare estratto della delibera che autorizza l’operazione e i documenti inerenti l’oggetto della cessione.

    Se ci sono beni strumentali: elenco cespiti ammortizzabili; documentazione autoveicoli.

    Se ci sono beni merce si dovrà presentare l’elenco delle rimanenze.

    Se l’azienda comprende beni immobili: vedasi scheda per trasferimenti immobiliari.

    Contratti di locazione.

    Titoli amministrativi: permessi per l’esercizio dell’attività; dichiarazione agenzie fiscali; documento di regolarità contributiva.

  •  

    Intervento in atto di persone fisiche

    Carta d’identità o Patente di guida in corso di validità; Codice Fiscale o Tessera Sanitaria; certificato di stato libero o estratto dell’atto di matrimonio rilasciato dal Comune ove il matrimonio è stato contratto.

    Per gli Extracomunitari sarà sempre necessario il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno.

    Intervento in atto di enti e società

    Documento d’identità del legale rappresentante; certificato camerale Statuto vigente; documenti inerenti il contratto di cessione.
    Documenti inerenti la struttura della società le cui partecipazioni sono oggetto di cessione: Statuto vigente, certificato camerale, rinuncia alla prelazione degli altri soci.

  • Carta d’identità, patente rilasciata dalla Prefettura in corso di validità, Codice Fiscale o Tessera Sanitaria, certificato di stato libero o estratto dell’atto di matrimonio rilasciato dal Comune ove il matrimonio è stato contratto.

    Per gli extracomunitari sarà sempre necessario il permesso di soggiorno o carta di soggiorno.

  • Documento d’identità del legale rappresentante e il certificato camerale (Registro Imprese). Per enti con Consiglio di Amministrazione sarà necessario produrre il libro verbali dal quale estrarre relativa delibera.

    Per intervento di procuratore: originale di procura speciale o copia autentica della procura rilasciata dal notaio che conserva a raccolta l’originale.

  • Se capitale versato in denaro (S.r.l., S.p.A.): versamento 25%

    Se unico socio: versamento intero capitale sociale.

    Se conferimento diverso da denaro: perizia di stima.

    Se conferimento di terreno: Certificato di destinazione urbanistica.

bottom of page